I dintorni: cosa fare, cosa vedere

Il castello è situato ai margini del Parco del Roero, zona verde dotata di percorsi pedonali o ciclabili, anche d’interesse naturalistico, quali le Rocche, antiche formazioni geologiche tipiche della zona.

Dal castello si può raggiungere anche a piedi il grazioso paese di Sanfrè, con la bella chiesa parrocchiale del ‘700, dotato di ogni tipo di servizi: negozi, banca, ufficio postale, stazione ferroviaria, ecc.

Tutta la zona delle Langhe e del Roero è assai rinomata per sua gastronomia e per i suoi ristoranti: dovunque si possono visitare cantine e degustare i più pregiati vini piemontesi.

Assai variate le attrazioni turistiche del Piemonte meridionale, quali castelli e regge, abbazie e musei, zone archeologiche e città d’interesse storico - artistico.

La città di Torino, con il suo importante apparato di palazzi, chiese e musei di livello internazionale, è situata a soli 40 km di distanza, facilmente raggiungibile in autostrada.

Le vallate alpine, con una vasta scelta di escursioni, sono raggiungibili in meno di un’ora in auto e presentano scenari di vette di notevole interesse paesaggistico.

Il mare della Riviera Ligure, con le sue spiagge e la sua animazione, è anche a portata di mano, a soli 90 km di autostrada.

Gli ospiti potranno trovare in loco indicazioni e consigli turistici.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'